Notizie Toggle

TOP Pinot Bianco 2017 – degustazione Winesurf

TOP Pinot Bianco 2017 – degustazione Winesurf
Il nostro Franz Gojer Glögglhof Pinot Bianco Karneid DOC 2017 ha raggiunto 87 punti alla degustazione Winesurf 2018 ed è stato classificato come uno degli 8 migliori Pinot Bianco dell’Alto Adige!
Cosa dice Winesurf sul vino altoatesino:
l Pinot Bianco ci hanno quasi fatto saltare sulla seggiola: lineare finezza olfattiva, eleganti, equilibrati, con un corpo più che accettabile e una freschezza presente ma assolutamente non marcata e possibilità evolutive molto interessanti. Amando il pinot bianco siamo felici di questo risultato e speriamo che i produttori altoatesini ci credano sempre più e continuino a produrlo sempre meglio, anche e soprattutto in versioni che non hanno paura del tempo che passa.
Qui trovate l’intera classifica.

St. Magdalener Culinarium

St. Magdalener Culinarium

31 Agosto 2018

Se volete conoscere meglio la regione vinicola di Santa Maddalena ed entrare in contatto con i produttori del classico vino di Santa Maddalena, questo è l’appuntamento che fa per voi! St. Magdalener Culinarium – un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del vino!
Una volta all’anno, venerdì 31 agosto 2018, i produttori del classico S. Maddalena, tra i quali anche noi,  vi invitano ad un’esperienza speciale: un viaggio di scoperta sulle orme del Santa Maddalena.
La giornata inizia con una visita guidata alla città vinicola di Bolzano e con il successivo giro dei vigneti a S. Maddalena. La sera i produttori vi invitano ad una degustazione al Parkhotel Laurin. Incontro con i produttori, degustazione in Masterclass con Helmuth Köcher, Winehunter del Festival del Vino di Merano e show cooking a cura dell’Accademia Italiana della Cucina. Il clou della serata è l’elegante cena di gala nel Laurin Park. Lo chef Manuel Astuto serve un menu esclusivo in abbinamento a alcune rarità del Santa Maddalena.
Il St. Magdalener Culinarium è un’occasione unica per scoprire il classico vinodi Santa Maddalena! Il programma di sostegno è disponibile qui.

PROGRAMMA

  • ore 10.00 visita guidata con successivo transfer a Santa Maddalena
  • ore 11.00: visita al vigneto con l’espertocon l’esperto Sommelier Leopold Larcher
  • ore 17.00 – 21.00 degustazione di St. Magdalener; i produttori saranno presenti fino alle ore 19.30
  • ore 17.30 e ore 19.00 Masterclass con Helmuth Köcher: Santa Maddalena a confronto con Pinot Noir
  • ore 18.30 Show Cooking Accademia Italiana della Cucina
  • ore 20.30 cena con menù esclusivo e rarità di vino Santa Maddalena nel giardino del Laurin.
Venerdì 31 agosto, dalle ore 17.00 presso il Parkhotel Laurin di Bolzano
Posti limitati, prenotazioni richieste:  Telefono 0471 307040 o marketing@bolzano-bozen.it

ShutDown